| |
| Ho inserito questo intervento sul Caneva World Fans Forum. Lo inserisco anche qua. Io penso che le vere persone da omaggiare non siano i divi..le stars...l'idolo , ma quelle persone che trovano la morte mentre mettono la loro vita al servizio non di loro stessi, ma degli altri. La consapevolezza del rischio affrontato e' grande , ma questi ragazzi sprezzanti di tutto cio', vanno a fare un servizio all'umanita'. Come č successo ieri a Kabul, purtroppo ogni tanto va male...molto male. Un'auto bomba ha spezzato le vite di sei italiani : vite preziose che non hanno forse regalato una canzone o un film immemorabile , ma hanno regalato molto di piu' : speranza, impegno,vita, sorrisi e certezze. Non regalavano illusioni...l'effimero : ma regalavano la speranza di una realtą solida .Una realtą voluta.....cercata e sposata anche a costo della propia vita. I veri uomini sono i pompieri che sono morti nello spegnere l'incendio alle Torri gemelle o quelli che muoiono spegnendo i fuochi appiccati da persone prive di qualsiasi coscienza ( dolosamente). I veri uomini sono quelli muoiono per un impegno...e non muoiono perchč la morte se la cercano volutamente e con tutte le forze ( vita dissoluta...capricci....alcolici etc etc). Sono quei dottori che sacrificano le propie vacanze per andare nei paesi del terzo mondo a curare i piu' sfortunati. Ecco : volevo solo sensibilizzare i tristi avvenimenti recenti e rendere il dovuto omaggio alla gente che ci mette la propria pelle in barba al pericolo e ai rischi. Spesso si tende a divinizzare con troppa facilitą l'effimero : la gente invece da omaggiare e' la gente comune..quella che a scapito della propia vita.....aiuta il prossimo. E...sicuramente questa gente non vuole essere divinizzata...ma son convinto che gli basterebbe un semplice ..grazie. C'č tempo per il frivolo e c'č tempo per le riflessioni. Il mio pensiero attuale non č a come sarą il mio Halloween , ma a come sarą l'Halloween delle famiglie dei militari uccisi. Questo č un forum che fa un buon servizio al Caneva e a Movieland e quindi continuerą sempre con la sua politica di inserimento video e foto anche in questi giorni, perchč le legge dello spettacolo e' The Show Must go on e in questo( da ex uomo di spettacolo, nel mio molto piccolo )...condivido : ma c'č comunque modo e modo di andare avanti. Chiamatevi come volete : fans,appassionati,amici, amanti ,adepti,clienti,frequentatori ..........del parco : ma io vi devo sempre e comunque ringraziare per il vostro equilibrio ed educazione che dimostrate , anche in queste occasioni. Questo forum sempre sensibile ai temi umani vuole solo ricordare queste persone e rendergli tutto il rispetto e il ricordo che si meritano. Mi inchino a queste persone e dinanzi a loro mi sento veramente piccolo piccolo : i veri grandi....sono loro e solo loro. Grazie di tutto ragazzi ! |
| | |